Instameet IgersBelluno / #IlSentieroDelFerro / Creato ad Arte

FOR INSTAGRAMERS ONLY (Italian speakers)

Sabato 11 giugno non prendete impegni: dedicheremo il pomeriggio alla scoperta delle tradizioni artigiane bellunesi di ieri e oggi durante il primo #Instameet nella città di #Belluno. 
Ci addentreremo nel cuore di Borgo Pra’, uno dei più antichi della città, sorto lungo le sponde del torrente Ardo. Conosceremo i suoi celebri laboratori di lavorazione del ferro e metalli, che sul finire del ‘500 producevano spade per gli eserciti di tutta Europa. E poi incontreremo gli artigiani che oggi lavorano nel borgo.

Ecco il programma: dopo esserci ritrovati nel centro storico di Belluno, situato sulla collina difensiva che ospita la città, discenderemo i 146 gradini di pietra che ci separano dal Borgo. Da qui faremo una passeggiata con visita guidata lungo il sentiero dell’Ardo, dove troveremo l’antica roggia e le vecchie officine, ma non solo…
Dal passato al presente: andremo poi alla scoperta di @haptereyewear e dei laboratori artigiani 2.0 che oggi mantengono viva la tradizione dell’epoca riscrivendo insieme la storia del ferro, del design e del made in Italy.

Infine, un brindisi tutti insieme all’Osteria Al Ponte, la più bella terrazza su Borgo Pra’.

L’instameet si inserisce nel progetto @creatoadarte, nato da una collaborazione tra @igersitalia e @italianstories per raccontare il saper fare italiano tra tradizione e innovazione.

quando: sabato 11 giugno, ore 15.30
> dove: ritrovo in piazza Duomo a Belluno
> hashtag: #creatoadarte #ilsentierodelferro #HAPTERintheburg
> partner: @IgersBelluno @Haptereyewear @Creatoadarte @Italianstories

Info e iscrizioni: ilsentierodelferro.eventbrite.com