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Gli occhiali di tendenza presentati al Mido 2014

Martedì, 04 Marzo 2014 di NADIA AFRAGOLA Ha chiuso i battenti ieri sera, nel Polo fieristico di Rho, la 44esima edizione del Mido, la fiera internazionale dedicata all’ottica. Si è visto di tutto e il contrario di tutto parlando di forme, acrobazie cromatiche, ispirazioni green per i nuovi occhiali da vista e da sole. Il nuovo che avanza e il vecchio che ritorna di moda. Parliamo di un accessorio che definisce la personalità di chi lo indossa, che sia da sole o da vista. Scegliere le tendenze più hot è stata dura, ma ce l’abbiamo fatta! Hapter. Tutto nasce da un occhiale militare ghiacciato della seconda guerra mondiale, sepolto sotto la neve e ritrovato nel 2009 su un vertice delle Dolomiti. Hapter unisce artigianato e alta tecnologia e presenta un prototipo MG-Military Google, una “maschera” con lana Merino in equilibrio tra storia e design nata da una collaborazione con il Lanificio F.lli Cerutti. Dietro due designer Eric Balzan e Mirko Forti, in mostra la collezione Txtl011 composta da uno scheletro di acciaio medicale accoppiato a tessuti di alta gamma 100% cotone.